Festa dei lavoratori

Pubblicato da ArenaCommerce Collaborator il

Questo Mercoledì sarà il rituale primo Maggio, festa dei lavoratori che in tutto il mondo festeggeranno attraverso eventi e grandi concerti stracolmi di cantanti e musicisti famosi. Anche qui in Italia molti di voi non andranno a lavoro, e come ogni anno tantissimi camper e caravan riempiranno i campeggi della capitale per assistere all’ormai storico concerto del primo Maggio.

Il concerto, comincerà dalle 15 anche se la piazza si riempirà fin dal mattino, fino alla mezzanotte. Quest'anno i conduttori del concerto, che sarà trasmetto in diretta tv, saranno Lodo Guenzi e Ambra Angiolini. Tra gli artisti: Noel Gallagher, Daniele Silvestri, Ghali, Subsonica, Negrita, Omar Pedrini, Rancore, Zen Circus e molti altri.

Vogliamo augurare buona festa dei Lavoratori a tutti voi e buon viaggio verso Roma a chi ha deciso di spostarsi, ricordando ai più giovani l’origine di questa festa:

Si risale al maggio del 1886 a Chicago, nella piazza del mercato delle macchine agricole , Haymarket. Vi furono tanti operai che pretendevano una legge sul lavoro, approvata poi nel 1867 nell’Illinois. Successivamente la Prima Internazionale richiese che legislazioni simili fossero introdotte anche in Europa, per questo festeggiamo.

Ed a proposito di festeggiare, conoscendo le abitudini di molti appassionati del annuale concerto, ci sembrava bello proporvi la vaschetta refrigerante per conservare le scorte di spuntini e bevande che ritualmente vengono consumante durante l’intera giornata fino a tarda sera. Non ci resta che augurarvi buona festa dei lavoratori e ricordarvi di non mettervi alla guida dopo aver bevuto. Perché anche questo è uno dei fantastici vantaggi di possedere un caravan. ;)

Infine ci sembrava interessante ricordarvi alcuni camping romani attrezzati:

Camping Village Roma Capitol

Roma (RM) - Via di Castelfusano, 195

www.campingcapitol.com

Happy

Roma (RM) - Via del Prato della Corte 1915

www.happycamping.net

Real Sporting Village

Roma (RM) - Via Aurelia km 9.500 (Via Licio Giorgieri, 50)

www.realsportingvillage.it

Tiber

Roma (RM) - Via Tiberina,156

www.campingtiber.com

Fabulous

Roma (RM) - Via C. Colombo km 18

www.ecvacanze.it


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento