Giornata Europea dei parchi

Pubblicato da ArenaCommerce Collaborator il

Viaggiare nella Natura

Venerdì 24 Maggio sui celebrerà la "Giornata Europea dei parchi", iniziativa che ricorda il giorno del 1909 in cui la Svezia istituì i primi nove parchi nazionali d'Europa, mentre i primi in Italia, Parco del Gran paradiso e parco d'Abruzzo, vennero istituiti nel 1922. "La Natura, il nostro tesoro" è il tema di quest'anno, e mai come ora è sentito il bisogno di proteggerlo.

L’Italia è ricca

Come ricorda l'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), l’Italia è il Paese europeo più ricco di biodiversità, la cui “Giornata internazionale” si festeggia domani 22 Maggio, e buona parte di questa appartiene al regno vegetale. Innumerevoli le iniziative per il fine settimana che intendono far avvicinare alla natura, e sensibilizzare verso le tematiche ambientali, con passeggiate, dibattiti ed eventi di vario tipo che sarà possibile reperire in rete.

Organizzarsi

Chi volesse programmare un week end all’insegna di Madre Natura può accedere all’elenco dei comuni, divisi per regione, dei parch e delle aree naturali protette. Importante, però, non dimenticarsi di controllare l’attrezzatura del camper, a partire dalle parti meccaniche fino ai più piccoli accessori. Il pratico cestino per i rifiuti pensile sarà utile per insegnare anche ai più piccoli che Madre Natura non va sporcata.

Sicurezza

Un occhio particolare deve andare alla sicurezza, considerando anche la visita a luoghi che meritano particolare attenzione, come avere un estintore. perfettamente funzionante con una data di scadenza valida. In caso contrario, se ne può trovare ampia gamma nel nostro catalogo. Non viaggiate senza.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento