Giornata mondiale dell’hamburger

Pubblicato da ArenaCommerce Collaborator il

GIORNATA MONDIALE DELL’HAMBURGER

 

Facciamole la festa

 

Ogni anno, il 28 Maggio, si festeggia la "Giornata mondiale dell’hamburger", una polpetta schiacciata, di carne solitamente bovina, che in Italia è chiamata "svizzera". Non si sa perché visto che pare nasca nel diciannovesimo secolo ad Amburgo, in Germania. Adottata poi dagli americani è il cibo che forse meglio li rappresenta, ma che indubbiamente è ormai di diffusione universale.

 

Inutile dire che la varietà di ricette è immensa. Di svariate carni o di pesce, alle verdure, con o senza formaggio, cucinata come scaloppina, con o senza sugo, al piatto con contorno di verdure o puré, o infilata in un panino ricoperta di salse, forse è la polpetta più mangiata al mondo.

 

Una delle preparazioni più tradizionali però è indubbiamente sulla griglia.

 

 

La preparazione

 

La qualità della carne è importante e deve contenere almeno il 20% di grassi per mantenere la morbidezza della carne. I più esigenti usano tritare la carne a lama, ma andrà bene anche una macinatura non troppo fine. Salare, pepare o insaporire con spezie a piacere e dare forma all’hamburger che non dovrà essere troppo bassa, per non seccare troppo, né troppo alta per non restare cruda all’interno.

 

Prima di porla sulla griglia assicurarsi che sia calda a sufficienza ed è buona accortezza asciugare la carne con della carta cucina perché si grigli bene evitando di perdere umori e risultare stopposa.

 

Porla in un recipiente e coprirla non solo darà il tempo per cucinare per tutti i commensali, ma distribuirà i succhi interni rendendola più gustosa.

 

 

E allora barbeque

 

Se non vi siete ancora dotati di un pratico barbeque da viaggio, nel nostro catalogo potrete trovare una serie di modelli comprensivi di una pratica valigetta.

Controllare sempre che gli impianti e gli accessori per il gas siano perfettamente funzionanti e non dimenticate le bombole di scorta.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

 

[Immagine di sfondo by Zach Betten on Unsplash]


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento