Giornata Internazionale dei Musei

Pubblicato da ArenaCommerce Collaborator il

VIAGGIARE CON ARTE

Istituita nel 1977, la “Giornata Internazionale dei Musei” ha lo scopo di promuovere la cultura attraverso i luoghi che ne sono testimoni a livello mondiale. In Italia l’ingresso nei musei è sempre gratuito fino ai 18 anni superati i quali il costo è di soli 2 euro. Una buona occasione per inglobare nei viaggi programmati qualche incontro d’arte con una spesa minima. Il consiglio è di visitare i siti delle aziende di soggiorno delle zone toccate nel viaggio per individuare musei, luoghi d’arte e siti archeologici per informarsi quali saranno sicuramente aperti onde evitare sorprese, oppure, accedere al sito fornito dal ministero “io vado al museo” dove è possibile inserire il nome di un luogo e la regione per avere un elenco dei musei disponibili e d’interesse personale. A volte si possono scoprire piccoli tesori di cui non si conosceva l’esistenza.

VIAGGIARE È COMUNICARE

Non dimenticate di ricaricare la batteria del cellulare per fissare il ricordo di una gita non convenzionale da condividere con gli amici e invogliarli ad imitarvi. La diffusione dell’amore per la cultura e l’arte, di cui il nostro paese è uno dei maggiori testimoni, contribuisce alla crescita sia individuale che sociale di un paese. “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni. (Pablo Picasso)”

ORGANIZZATI È MEGLIO

Però, la possibilità non remota di incappare in lunghe code di attesa, o di non trovare stazioni di ristoro all’interno degli edifici visitati, può creare qualche inconveniente, come una sete che si può placare solo con l’immancabile bottiglietta di acqua ormai calda. Inconveniente facilmente trascurabile se si è dotati di una fantastica valigetta termica per alimenti e bevande unitamente ad una fantastica pochette ove riporre salviettine rinfrescanti e accessori per l’igiene da viaggio e riporre il tutto nella borsa coordinata con il cappellino per difendersi dalle attese sotto il sole, in pieno stile safari culturale. Il tutto ovviamente presente nel nostro fornito catalogo.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento