F.A.Q. - Domande
ORDINI
COME POSSO ACQUISTARE UN PRODOTTO?
Ogni articolo è suddiviso in categorie, per aver maggiori informazioni è possibile cliccare sull’immagine o sulla descizione prodotto per entrare nella scheda dettagliata. Dopo aver scelto il prodotto che intendi acquistare clicca su "Aggiungi al carrello".
- disponibile - 7/10 giorni
- ordinabile, su catalogo ma necessario verificare la disponibilità dal fornitore, in tal caso è preferibile contattarci via mail
- carrello disattivato, richiedere preventivo
Potrai decidere se portare a termine subito l'acquisto oppure aggiungere altri prodotti.
Nel carrello puoi selezionare il tipo di pagamento. Cliccando su Procedi al check out per confermare l’ordine verrai portato alla pagina spedizione e pagamento fino alla conferma finale.
Cliccando su Concludi l’ordine nella pagina di Conferma dati, le informazioni relative al tuo ordine verranno inoltrate ad Accessori Camper e riceverai una e-mail di conferma contenente il dettaglio del tuo ordine.
E’ POSSIBILE EFFETTUARE UN ORDINE DA UN LUOGO DIVERSO DA QUELLO DI DESTINAZIONE?
Sì, è possibile effettuare un ordine da un luogo diverso da quello in cui deve essere consegnato, è necessario differenziare nel modulo d’ordine i dati di fatturazione dai dati di spedizione.
COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE?
Effettuando il log-in potrai vedere tutte le informazioni relative allo stato del tuo ordine.
L’ordine sarà definito nelle seguenti tipologie:
- In riassortimento (7/10 giorni dalla data dell’ordine, i tempi si possono prolungare qualora l’articolo non fosse disponibile neanche a magazzino fornitore)
- In preparazione (l’ordine è stato ricevuto ma non ancora spedito)
- Pronto per la spedizione (in attesa di ritiro corriere)
- Consegna in corso (l’ordine è ritirato ed è in viaggio)
- Consegnato (gli articoli ordinati sono stati consegnati al corriere)
- Annullato (l’ordine è stato cancellato)
POSSO ACQUISTARE UN PRODOTTO E REGALARLO DIRETTAMENTE DAL SITO?
Si. E’ possibile avere la carta regalo, occorre diversificare l’indirizzo di fatturazione da quello di destinazione e spuntare la casella "carta regalo". ( Eventualmente mandare una mail con richiesta di bigliettino regalo e contenuto desiderato. )
COME FUNZIONA L'OPZIONE "IL TUO ACQUISTO È UN REGALO?"
Scegli i prodotti che vuoi regalare e mettili nel carrello
Durante le fasi dell'acquisto, puoi spuntare l'opzione "Il tuo acquisto è un regalo?"
nota: Pensare ad un modo di premiare colui che acquista il regalo
Nota bene:
La spunta "Il tuo acquisto è un regalo" comprende tutti i prodotti nel carrello (ordine completo); non è possibile spuntare "il tuo acquisto è un regalo" solo alcuni prodotti nel carrello.
Selezionando l'opzione "Il tuo acquisto è un regalo", non sarà più possibile scegliere il contrassegno come metodo di pagamento.
Devi indicare i dati relativi al destinatario del regalo (nome e cognome, email e indirizzo).
Accessori caravan invierà una mail con i dettagli del tuo regalo e spedirà il pacco regalo all'indirizzo indicato.
PAGAMENTO
QUALI TIPI DI PAGAMENTO SONO DISPONIBILI?
Puoi scegliere il pagamento con carta di credito, carta di debito, Poste Pay, bonifico bancario e contrassegno (solo in Italia) nella pagina della Shopping Bag.
- Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di Euro 6 (iva inclusa). Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto del tuo ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto.
- Le carte accettate sono: Visa, MasterCard, Poste Pay, American Express, no Paypal
- Bonifico anticipato. I dati per l'effettuazione del bonifico verranno inviati tramite mail a seguito dell'effettuazione dell'ordine La spedizione della merce avviene solo a seguito dell'accredito sul nostro conto corrente dell'importo versato, oppure invia la contabile di avvenuto pagamento all’indirizzo mail info@accessoricaravan.it in modo da velocizzare la spedizione
COME POSSO ASSICURARMI CHE I DATI DELLA MIA CARTA DI CREDITO SIANO PROTETTI?
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).
COS'È IL CODICE CVV/CID/CVC?
Il numero di verifica (CVV o CVC) o il codice di verifica (CID) sono codici che rappresentano un’ulteriore misura di sicurezza nelle transazioni online con carta di credito e consentono all’istituto che ha emesso la carta di verificare l’identità del titolare, prevenendo possibili frodi. Il numero è generato al momento della creazione della carta criptando il numero della carta e la data di scadenza sotto un codice di cui è a conoscenza solo l'istituto che ha emesso la carta di credito. Per le carte MasterCard e Visa, il codice di sicurezza è composto da tre cifre stampate in corsivo immediatamente al di sopra del riquadro della firma, sul retro della carta.
QUANDO AVVIENE L'ADDEBITO SULLA MIA CARTA DI CREDITO?
Per ordini effettuati con carta di credito o carta di debito, l'importo viene addebitato in modo immediato.
Verrà addebitato solo l’importo dei prodotti effettivamente spediti.
DEVO PAGARE L'IVA (IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO) SUL MIO ORDINE?
No, l'IVA è già inclusa nel prezzo che vedi su tutte le pagine del sito e nella Shopping Bag.
POSSO AVERE LA FATTURA DEL MIO ORDINE?
Si. La fattura verrà inviata in formato pdf via e-mail su richiesta.
QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?
L’ordine verrà evaso appena abbiamo ricevuto il pagamento.
Dal momento in cui ricevi la e-mail di conferma di spedizione ordine, i tempi di consegna sono variabili e presenti nella scheda prodotto
Ricorda che gli ordini potranno subire ritardi nella consegna in caso di festività, scioperi o avversi eventi atmosferici.
SPEDIZIONI
QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
Varia a secondo del peso e del volume dei prodotti, occorre registrarsi, anche come ospite, simulare il carrello e procedere con il check-out, troverete il costo nella pagina spedizioni.
NB: si prega di verificare periodicamente lo stato dell’ordine, per articoli non immediatamente disponibili in magazzino si prega di prestare attenzione alle date inserite nel modulo d’ordine.
QUALI SONO LE MODALITÀ DI SPEDIZIONE A MIA DISPOSIZIONE?
La spedizione da noi utilizzata è di tipo:
- Standard 24 ore in Italia e Europa.
- Economy 3-5 giorni
IN QUALI PAESI EFFETTUATE LA SPEDIZIONE?
Per visualizzare i paesi in cui vengono effettuate le spedizioni clicca qui.
COME POSSO SAPERE DOVE SI TROVA IL MIO ORDINE?
Utilizzando il numero di ricerca spedizione.
Al momento della partenza dei prodotti dal nostro magazzino, riceverai all’indirizzo mail a noi fornito, tutti i dettagli ed il link per seguire passo passo lo status della tua consegna.
COS'È IL NUMERO DI RICERCA DELLA SPEDIZIONE?
È il numero di riferimento che il corriere associa alla tua spedizione.
Trovi questo numero nella mail che ricevi al momento della partenza dei prodotti dal nostro magazzino.
COSA SUCCEDE SE NON C'È NESSUNO AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio e non può fissare appuntamenti. Il corriere tenterà di consegnare il pacco per tre giorni lavorativi consecutivi, lasciando ogni volta una notifica, sulla quale troverai il numero telefonico per contattarlo. A seguito del terzo tentativo, dopo 5 giorni lavorativi, il corriere rimanderà il pacco al nostro magazzino in Italia.
Ti consigliamo pertanto di indicare come indirizzo di consegna un luogo dove sarà facile trovarti, indicando l’abitazione/nome/società/ditta/ufficio e se necessari il numero o nome del citofono, numero interno, presenza portineria o altro.
RESI
COSA FACCIO SE IL NUMERO DI COLLI NON CORRISPONDE A QUELLO SEGNALATO NELLA LETTERA DEL VETTORE?
Si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuti.
In seguito si prega di comunicarci il numero di colli mancanti tramite la pagina Contattaci
COSA FACCIO SE RICEVO UN PRODOTTO DANNEGGIATO O DIFETTOSO ?
Firmare la bolla con riserva, su terminale o modulo cartaceo mettendo la dicitura “pacco accettato con riserva di controllo” se il pacco, esternamente, risulta manomesso.
Si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta se il pacco è visibilmente danneggiato o manomesso.
Tutti i nostri prodotti viaggiano assicurati su furti e danneggiamenti.
Se alla consegna il prodotto risulta danneggiato o difettoso, Accessori Caravan ne garantisce la sostituzione è sufficiente inoltrarci una mail tramite la sezione “Contattaci” presente nell’area “Help” comunicando il numero di ordine ed il problema riscontrato.
POSSO CAMBIARE UN PRODOTTO CON UN ALTRO?
Si. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
COME FACCIO A RENDERE I PRODOTTI?
Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato su Accessori Caravan 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione, ad eccezione dei prodotti confezionati su misura, articoli venduti a metro) (profili alluminio, laminati in alluminio o vetroresina per tetti e pareti, tessuti per oscuranti, tessuti per tende, trame e tessuti o colori specificati, profili pvc, guarnizioni in gomma, tubi per acqua o gas, sigillanti forniti a metro tipo Terostat, serrature o chiavi con specifica numerazione richiesta dal cliente, finestre e oscuranti ordinati su misura e tutti gli articoli fornibili con la dicitura “ORDINABILE DA FORNITORE SU RICHIESTA” riportata sulla scheda del prodotto, e tutti gli articoli indicati come "ricambio" o chiaramente personalizzati e di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Ecco come:
- Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
- Invia una mail ad info@accessoricaravan.it
- Prepara il pacco ed invialo a:
ACCESSORI CARAVAN E...CAMPER - VIA V. MONTI, 2 20080 CASARILE (MI) . Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico. - Riceverai una mail di conferma quando accetteremo il tuo reso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione presso il nostro magazzino.
- Se invece preferisci, possiamo occuparci noi del ritiro, previa vostra richiesta, le spese verranno detratte dal rimborso
- Ti ricordiamo che possiamo rimborsare/sostituire soltanto i prodotti resi correttamente e che da quanto dovuto verranno decurtati i costi sostenuti da Accessori Caravan per la spedizione ed assicurazione della merce stessa.
- Ti ricordiamo che possiamo rimborsare/sostituire soltanto i prodotti resi correttamente.
- Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l'ordine.
I RIMBORSI SONO ACCETTATI?
Nel caso in cui tu non voglia sostituire la merce, procederemo al rimborso.
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una mail di conferma.
Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata:
- acquisto con carta di credito o carta di debito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla nostra mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto può variare e dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- acquisto con pagamento in contanti alla consegna (Contrassegno/Bonifico Anticipato): il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da te fornitoci. Inviaci un mail ad info@accessoricaravan.it, specificando i dati del tuo conto (titolare e codice IBAN
La somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto.
COME FACCIO A RENDERE UN ACCESSORIO ?
Gli accessori hanno garanzia due anni dalla data delle fattura. Dopo tale data non sarà più possibile per noi intervenire in alcun modo con la sostituzione
- Invia una mail ad info@accessoricaravan.it specificando i motivi del reso/sostituzione ed il n° d'ordine.
- Prepara il pacco ed invialo a: Accessori Caravan - Via V. Monti 2 - 20080 CASARILE (MI) - Italy. Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico.
- Riceverai una mail di conferma quando accetteremo il tuo reso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione presso il nostro magazzino.
Ti ricordiamo che possiamo rimborsare/sostituire soltanto i prodotti resi correttamente.
Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l'ordine.
CONTATTI
COME POSSO CONTATTARVI?
potete contattarci via mail all’indirizzo info@accessoricaravan.it
Il customer care è attivo dalle 9:00 alle 16:00 per informazioni o ordini telefonici, dalle 17.00 alle 19.00 per verifica stato dell’ordine.