Come misurare il livello di gas?

Pubblicato da ArenaCommerce Collaborator il

 

Cos’è il Truma Level Check?

 

Il Level Check della Truma serve a misurare in pochi secondi il livello di riempimento per bombole di gas in modo semplice e affidabile. Usando un sistema di ecografia ad ultrasuoni, il pratico indicatore del livello di riempimento mostra se vi è gas liquefatto all'interno del campo di misura.

 

Quindi non è necessario attaccarlo alla valvola del gas evitando così pericoli inutili dovuti a possibili perdite di propellente.

https://cdn.shopify.com/s/files/1/2208/7273/products/f6c97752e1d94b59b0f131f83f69f51e-Jpg-640-640-Cropped-High_1024x1024@2x.jpg?v=1503077270

 

Come si usa?

 

Leggero ma robusto, facile da usare e pronto all'uso immediato, basta appoggiare Truma Level Check orizzontalmente alla bombola del gas con un angolo di 90 °. Il livello di riempimento è misurato da un segnale a ultrasuoni.

 

Se il gas liquefatto è presente nel campo di misura, il segnale viene trasmesso e riflesso sulla parete opposta del cilindro (eco). Il risultato della misurazione è indicato da un LED.

 

Se il LED è verde, c'è del gas nel cilindro.

 

Se non c'è gas nel punto misurato, il segnale non viene trasmesso e non c'è eco. In questo caso, si accende un LED rosso.

 

Il LED di stato lampeggia in arancione durante il processo di determinazione. Dopo la misurazione, Level Check si spegne automaticamente.

 

Il Truman Level Check ha una Torcia LED integrata per il controllo del gas al buio.

 

La torcia LED si accende premendo il pulsante apposito. Premendo il pulsante nuovamente, la luce LED si spegne. Altrimenti si spegne automaticamente dopo circa 5 minuti.

 

 

 

Un'indicazione per la misurazione corretta è un tempo di misurazione relativamente breve di uno o due secondi.

 

 

 

Un tempo di misurazione più lungo, da tre a dieci secondi, indica un segnale non chiaro e (se non) viene riconosciuto (ed) il LED lampeggerà di rosso.

 

https://www.truma.com/web/img/gas-system/gas-supply-levelcheck-gas-cylinder-measure-layer-small.jpg

 

Quali bombole di gas possono essere misurate con il Truma Level Check?

 

 

 

Truma Level Check è adatto per tutte le bombole di gas GPL in acciaio e alluminio con diametri da 200 a 350 mm.

 

 

 

E’ usabile per molte più occasioni: il campeggio, il barbecue, etc. È possibile utilizzare Level Check anche per controllare il livello della bombola del piano cottura a gas o il bruciatore wok nella vostra cucina.

 

Non adatto per bombole di gas in plastica, perché non riflettono il segnale, bombole e serbatoi di gas ricaricabili, serbatoi di gas o bombole di butano tipo Campingaz a causa di componenti interni che deviano il segnale.

 

 

 

 

 

 

 

Come posso assicurarmi che funzioni correttamente?

 

 

 

Truma Level Check Misura in un intervallo di temperatura da -15 a +40 gradi Celsius.

 

Disattivare tutti gli apparecchi a gas prima di determinare il livello di riempimento.

 

 

 

Per garantire una misurazione affidabile, si consiglia di pulire regolarmente la testa di misurazione ad ogni utilizzo con un panno umido senza detergente o solvente di alcun tipo.

 

 

 

Una testa di misurazione sporca può causare misurazioni errate. Particelle di polvere in particolare aderiscono ai cilindri di alluminio; questo disturba notevolmente il processo di misurazione.

 

 

 

Se Truma Level Check non mostra un risultato, pulire la testa di misurazione e misurare in un punto diverso sulla bombola del gas. Questo di solito produce il risultato desiderato.

 

 

 

Questa apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia in radiofrequenza e, se non installata e utilizzata secondo le istruzioni, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio.

 

(Da non usare durante una chiamata o vicino a televisori)

 

 

 

Le bombole di gas sporche o arrugginite tendono a essere più difficili da misurare con precisione.

 

 

 

Nel caso di bombole di gas sporche o arrugginite, di solito è difficile determinare il livello di riempimento. Un modo efficace è quello di pulire la bombola del gas o prendere l'indicazione in un punto diverso della bombola. Al 90% risolve il problema.

 

 

 

Determinare il livello di riempimento prendendo diverse indicazioni a varie altezze sulla bombola del gas (dal basso verso l'alto). Non trascinare il Check Level lungo la bombola del gas durante il suo utilizzo.

 

 

 

Se misuri una bombola di gas piena vicino al fondo, potresti ottenere una misurazione errata. Ciò è dovuto al riflesso limitato dell'eco sulla superficie lontana dal gas.

 

 


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento