Tendalino caravanstore Fiamma

Pubblicato da ArenaCommerce Collaborator il

Anzitutto va detto che uno dei principali motivi di rottura dei tendalini anti sole è, come molti di voi potranno immaginare, il vento. Specialmente se vi coglie all’improvviso. Una buona norma è quella di fissare il tendalino con gli appositi tiranti che difendono i tendalini caravanastore Fiamma da strappi e torsioni.

Ma come si montano correttamente i tiranti? Ecco una breve spiegazione:

Anzitutto srotolate il vostro tendalino anti sole Fiamma. Facendo attenzione a che sia ben dritto.

Il secondo step consiste nell’estrarre le gambe telescopiche ed i montanti laterali. appoggiando al suolo le gambe non ancora allungate.

Allungate le staffe orizzontali fino alla parete del Caravan, ed assicuratevi che siano ben agganciate alla parete,

Staffe orizzontali

quindi far scorrete l’incastro quanto basta da permettere al gancio interno di uscire bloccando il punto di tensione nel modo corretto.

Incastro staffe orizzontali

Adesso allungate le gambe al punto giusto per evitare un’eccessiva pendenza del telo, assicuratevi che la posizione delle gambe non sia obliqua rispetto al tendalino così da poter sorreggere maggiormente la tensione provocata dal peso del tendalino. Assicuratevi poi che le gambe siano ben fissate a terra grazie agli appositi picchetti. Se non siete riforniti dei picchetti giusti potete ordinarli qui.

Bene, adesso è il momento degli importantissimi tiranti anti vento. Molti dei danni provocati ai tendalini dipendono da questa dimenticanza. Fate scorrere la corda dentro all’apposito rivetto di metallo. Quindi formate un nodo alla fine della corda per evitare che si sfili accidentalmente.

Rivetto Tiranti

Adesso fate incastrare bene il rivetto nell’apposito foro situato in cima alle gambe di tenuta del tendalino Fiamma.

Incastro dei Tiranti

Fissate dei picchetti a terra alla giusta distanza dal tendalino così da raggiungere un adeguato livello di tensione dei tiranti. Ricordatevi che i picchetti devono essere quelli appositamente muniti di doppio foro per tiranti in corda. Se non avete dei picchetti con foto per tiranti potete ordinarli qui.

Ora non resta che far scorrere il tirante all’interno dei fori del picchetto, e una volta raggiunta la tensione desiderata effettuare un nodo scorsoio così da poterlo sciogliere con facilità in seguito.

Ricordatevi che la tensione non deve essere scarsa, ma neanche eccessiva. La giusta elasticità farà si che il vento non faccia saltare i tiranti alla prima folata.

Per una maggiore resistenza, specialmente in caso di pioggia, consigliamo di montare una staffa orizzontale a metà del tendalino caravanstore Fiamma. Se il vostro tendalino non è munito di staffa orizzontale potete ordinarla comodamente qui.

Per smontare il tendalino procedente semplicemente con l’operazione inversa, Puoi trovare un esempio pratico in questo video ufficiale Fiamma:


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento