Il solstizio d’estate in sacco a pelo

Pubblicato da ArenaCommerce Collaborator il

Il giorno più lungo dell’anno, nel nostro emisfero, quello boreale, che segna l’inizio dell’estate, mentre nell’emisfero australe nello stesso giorno è la notte a superare il giorno e segna l’inizio dell’inverno.

Questo evento è celebrato in molte culture fin dalla preistoria quando l’osservazione del cielo scandiva i ritmi della vita agreste.

Il più famoso è senza dubbio è senza dubbio Stonehenge, nella contea inglese dello Witshire un sito archeologico riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità dal 1986.

Le indagini scientifiche fanno risalire il cerchio di enormi pietre all’età neolitica e si pensa sia un enorme osservatorio astronomico.

Ogni anno migliaia di persone vi si radunano, festeggiando con canti e danze, in attesa del sorgere del sole.

 

Comodi all’aperto

Se anche voi avete intenzione di recarvi nel Regno Unito per passare una notte all’aperto in attesa del sorgere del sole, non crediamo abbiate intenzione di trascorrerla in piedi o sdraiati sulla nuda terra.

Sicuramente vi sarà utile un sacco a pelo appoggiato su una stuoia corredati di relativo cuscino.

Tutti prodotti che potete trovare nel nostro catalogo nella sezione relax.

Per i più freddolosi è disponibile un grande plaid in poliestere che con il suo motivo scozzese si intonerà perfettamente al luogo ed alla occasione.

 

Per ogni esigenza il nostro servizio clienti è a vostra disposizione.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento